Condizioni Generali di Vendita
1 – ACQUISTARE STRUMENTI SANDING
Gli strumenti proposti in questo sito sono prodotti in Cina direttamente presso Sanding Instruments, che fa parte del gruppo South.
Gli strumenti vengono importati e distribuiti da Geolab Srl – sita in Cantù, Via Achille Grandi n. 24, P.IVA 02466840135 – la quale è distributore autorizzato per l’Italia.
Geolab Srl ha sviluppato un’ampia rete vendita su gran parte del territorio. Consultando la pagina RETE VENDITA è possibile contattare l’agente competente della propria zona, il quale ha il compito di fornire gratuitamente tutte le informazioni necessarie all’utente.
2 – PROCEDURA D’ACQUISTO
Il presente sito non è un e-commerce, bensì ha il solo scopo di illustrare le schede tecniche dei prodotti, nonché le varie brochure informative e i manuali d’uso.
Per acquistare uno dei prodotti Sanding è necessario rivolgersi al proprio agente di competenza, o in Sede, al seguente indirizzo e-mail: info@sandingitalia.it
In fase di acquisto si potranno concordare le modalità di pagamento e di fatturazione, a seconda delle esigenze dell’utente, nonché le tempistiche per la consegna dello strumento acquistato.
3 – SPEDIZIONI E CONSEGNE
La consegna della merce acquistata può avvenire direttamente tramite l’Agente che si occupa della vendita, oppure tramite corriere GLS.
Normalmente Geolab Srl si impegna ad avvertire il cliente quando la merce viene spedita, per preparare il destinatario alla ricezione e fare in modo che egli sia presente al momento della consegna; qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente. Il Cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o ritirare la fornitura entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti a magazzino. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato (secondo accordi precedentemente presi) ed effettuata dal nostro corriere partner GLS Italy. Il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto più vicino all’entrata della vostra abitazione raggiungibile dall’automezzo utilizzato per la consegna).
4 – COSTI DI SPEDIZIONE
Normalmente il costo del trasporto con corriere GLS è pari ad € 15,00 + iva.
Fanno eccezione le Isole, soprattutto le minori, alcune zone del Sud Italia considerate difficili da raggiungere dal corriere e l’estero. Per tali destinazione è bene contattare la Sede, che provvederà a fornire una quotazione dettagliata sul costo del trasporto.
5 – DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna presso l’indirizzo specificato nell’ordine.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso “per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore” (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (art. 59 D.Lgs 21/2014) o nel caso in cui il Prodotto sia stato mostrato dall’agente di competenza.
6 – EVENTUALI PROBLEMATICHE DOPO LA CONSEGNA
Durante la procedura di consegna della merce tramite corriere può capitare che qualcosa vada storto.
Per questo motivo il nostro Servizio Clienti mette a disposizione del consumatore alcune procedure che è bene eseguire per gli interessi del Cliente stesso.
Durante la consegna, è buona norma verificare l’integrità del collo e, qualora si verifichi qualche anomalia è dovere del Consumatore ritirare la merce con riserva.
Questo consentirà al Cliente di contestare la spedizione al Corriere in caso il bene acquistato venga consegnato guasto.
Se, invece, il cliente ritira un collo difettoso senza segnalarlo al corriere, una volta riscontrato il difetto sul bene acquistato, egli non potrà rivalersi in alcun modo sul corriere incaricato per la consegna, né tantomeno su Geolab Srl.
Geolab Srl, infatti, non può ritenersi in alcun modo responsabile della merce, una volta che questa viene affidata al corriere incaricato per la consegna.
Nel raro caso di smarrimento della merce da parte del corriere incaricato per la consegna, il Cliente dovrà interfacciarsi direttamente con Geolab Srl, la quale provvederà a mettersi in contatto col Corriere (qualora la spedizione venga gestita da Geolab in collaborazione con GLS) per tentare di rintracciare il collo o risolvere il problema in altri modi.
7 – GARANZIA
I prodotti sono sempre accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da Geolab Srl ai sensi del Codice del Consumo.
Per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. Geolab Srl opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali del nostro fornitore. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di Geolab Srl.